Giornata mondiale dell'autismo 2020

 

 

Anche quest’anno celebriamo la “Giornata Mondiale della consapevolezza dell'autismo” sancita dalle Nazioni Unite, con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007, la cui ricorrenza è il 2 aprile.

Purtroppo, gli eventi e convegni che erano stati organizzati in collaborazione con il Punto Formativo Autismo sono stati disdetti per effetto dei diversi DPCM "COVID".

Nonostante l’epidemia non ci siamo fatti scoraggiare e per questo importante momento si illumineranno di blu il castello di Aymavilles, la collegiata di St. Gilles a Verrès, il pino nella strada che sale verso il borgo a Bard, dell’arco della strada romana a Donnas del ponte romano a Pont Saint-Martin.

 

Grazie alla disponibilità di DNC Entertainment Factory e alla collaborazione di Mymovies.it, sarà possibile la visione gratuita in streaming da casa del film "Tutto ciò che voglio - Please Stand By", pellicola americana diretta da Ben Lewin e proiettata durante la X edizione di cinemAutismo.

La proiezione fa parte della campagna #iorestoacasa ed è offerta da Mymovies.it.

Per accedere alla visione, è sufficiente;

  1. collegarsi al link: https://www.mymovies.it/iorestoacasa/
  2. selezionare il film nel calendario degli spettacoli e prenotare gratis un posto.

Il film di Ben Lewin sarà disponibile, per 8 ore, a partire dalle ore 16.00 di giovedì 2 aprile.

Il film - Wendy è una ragazza con autismo di San Francisco che lavora in un fast food e vive in una casa famiglia sperando di poter andare presto a vivere con la sorella.

Appassionata di Star Trek, Wendy sta scrivendo una nuova sceneggiatura della saga per un concorso indetto dalla Paramount, ma, quando si rende conto che non c'è più tempo per spedirla nei tempi prescritti, decide di scappare alla volta di Los Angeles per consegnare a mano il dattiloscritto in una complicata corsa contro il tempo...

 

Associazione Valdostana Autismo  -   Creazione sito web e programmazione MultiMediaVda.com - Web agency ad Aosta