“The star of destiny” il libro di Davide Ponza

Finalmente è arrivato... THE STAR OF DESTINY!! Il primo libro di Davide Ponza... un ragazzo “speciale”, affetto da autismo, che ha sfidato se stesso con il suo primo libro: la sua grande rivincita contro “tutto”! THE STAR OF DESTINY è un’opera che, pur essendo un po’ “fantastica”, abbraccia tanti generi ed e’ rivolta un po’ a tutte le fasce di età. Da sabato 19 dicembre è disponibile nelle librerie di Aosta e on line (IBS, Amazon...). E’ stato possibile realizzare il sogno di Davide grazie al sostegno dell’Associazione Valdostana Autismo ANGSA VDA e della Cooperativa Leone Rosso! 

PREMIO REGIONALE PER IL VOLONTARIATO

L’ANGSA VDA APS meritevole del riconoscimento del Premio regionale per il volontariato – edizione 2020.

La giuria del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta premia  il progetto “UNE VOIX SPÉCIALE” con un riconoscimento di €.4.000,00 che prevede un percorso di scoperta della radio e del doppiaggio per persone con autismo con la seguente motivazione:

«Trovare nuovi modi di colmare le distanze, riscoprendo insieme il valore della voce: il progetto “Une voix spéciale” offre uno spazio innovativo di sperimentazione di sé e di condivisione, affidandosi all’incanto della radio. L’energia dei volontari si intreccia con le competenze dei professionisti, impegnati insieme nell’accompagnare i partecipanti in un percorso fatto di consapevolezza dei propri mezzi e di modalità espressive inedite, come importante bagaglio di relazione futura.»

     

 

 

Giornata mondiale dell'autismo 2020

 

 

Anche quest’anno celebriamo la “Giornata Mondiale della consapevolezza dell'autismo” sancita dalle Nazioni Unite, con la risoluzione 62/139 del 18 dicembre 2007, la cui ricorrenza è il 2 aprile.

Purtroppo, gli eventi e convegni che erano stati organizzati in collaborazione con il Punto Formativo Autismo sono stati disdetti per effetto dei diversi DPCM "COVID".

Nonostante l’epidemia non ci siamo fatti scoraggiare e per questo importante momento si illumineranno di blu il castello di Aymavilles, la collegiata di St. Gilles a Verrès, il pino nella strada che sale verso il borgo a Bard, dell’arco della strada romana a Donnas del ponte romano a Pont Saint-Martin.

 

Grazie alla disponibilità di DNC Entertainment Factory e alla collaborazione di Mymovies.it, sarà possibile la visione gratuita in streaming da casa del film "Tutto ciò che voglio - Please Stand By", pellicola americana diretta da Ben Lewin e proiettata durante la X edizione di cinemAutismo.

La proiezione fa parte della campagna #iorestoacasa ed è offerta da Mymovies.it.

Per accedere alla visione, è sufficiente;

  1. collegarsi al link: https://www.mymovies.it/iorestoacasa/
  2. selezionare il film nel calendario degli spettacoli e prenotare gratis un posto.

Il film di Ben Lewin sarà disponibile, per 8 ore, a partire dalle ore 16.00 di giovedì 2 aprile.

Il film - Wendy è una ragazza con autismo di San Francisco che lavora in un fast food e vive in una casa famiglia sperando di poter andare presto a vivere con la sorella.

Appassionata di Star Trek, Wendy sta scrivendo una nuova sceneggiatura della saga per un concorso indetto dalla Paramount, ma, quando si rende conto che non c'è più tempo per spedirla nei tempi prescritti, decide di scappare alla volta di Los Angeles per consegnare a mano il dattiloscritto in una complicata corsa contro il tempo...

 

DONAZIONE ALL'AZ. USL VDA PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

L'ANGSA VDA APS

ha voluto esprimere la propria vicinanza alla grave emergenza epidemiologica

che ha colpito duramente anche la nostra regione.

 

Vogliamo ringraziare tutte le persone che stanno operando quotidianamente

con fulgido esempio di altruismo e abnegazione

per assistere “in prima linea” coloro che necessitano di aiuto. 

 

Il direttivo, con riunione straordinaria effettuata attraverso i social network,

ha deliberato all’unanimità di donare €. 5.000,00

per sostenere le preziose e indispensabili iniziative dell'Azienda USL VDA

che contribuiscono al miglioramento delle attività di cura e di assistenza,

nonché all’approvvigionamento di attrezzature, beni e servizi.

 

Coronavirus, fermiamolo insieme!

Associazione Valdostana Autismo  -   Creazione sito web e programmazione MultiMediaVda.com - Web agency ad Aosta